Oggi è un triste giorno per il Consorzio delle Bocchette: “Perdiamo – scrive – una delle nostre anime più belle, uno dei nostri storici imprenditori. Un uomo gentile, dettato da una lunga storia imprenditoriale, quella di Farmacon”.

Ci lascia Guglielmo Billi, storico fondatore di Farmacon, oggi, tra le più importante imprese del settore della cosmesi naturale, a livello nazionale, made in Bocchette. La storia di Guglielmo è quella di un giovane, che sul finire degli anni 80, dopo essersi fatto una bella esperienza nel campo dell’industria farmaceutica, decide di dare vita alla sua idea di impresa. Nasce Farmacon, impresa che, da allora, si dedica alla costante ricerca di prodotti d’eccellenza per la cura e il benessere della pelle. E cosi da un piccolo ma ben organizzato laboratorio a conduzione familiare, prendono vita eccellenti idee e innovativi prodotti che ben presto, conquistano il mercato nazionale,  incrociando con innovazione e tradizione, le due anime belle di Farmacon.

Da un mix di conoscenze ed intuito, nascono prodotti d’eccellenza che hanno reso Farmacon una delle più importanti eccellenze del nostro territorio ed in generale della Toscana. Guglielmo è  stato anche uno dei primissimi soci ad affacciarsi e a a credere all’idea del Consorzio, commenta il Presidente del Consorzio Guido Puccinelli. Attivo sostenitore del nostro Consorzio, sempre pronto ad esserci, a prendere parte, a partecipare e a credere nell’unione e nel lavoro di squadra.

Dalla nascita del Consorzio, è sempre stato parte attiva, mobilitandosi validamente in molteplici  attività. Come non ricordarlo nelle vesti di membro del Comitato Organizzatore del Premio l’Alveare a fianco dell’amico Francesco Sodini, con il quale ha sostenuto e condiviso le moltissime attività e i tanti eventi realizzati.

Guglielmo è stato in grado di trasferire, alle figlie Paola e Roberta, la sua idea di impresa, trasferendo insieme all’idea, la passione e l’amore per il lavoro, quello fatto con il cuore.

Grazie a questa sua capacità, le due figlie, insieme al genero Umberto, portano avanti, ogni giorno, con dedizione, impegno e grandi capacità, la strada intrapresa da Guglielmo.

I valori seminati da Guglielmo, non si disperderanno, commenta laDr.ssa Chiara Serreli, vivranno in ciò che lo stesso Guglielmo, è stato in grado di offrirci.

Il consorzio Le Bocchette si unisce tutto, alla famiglia, stringendo con particolare affetto, Paola, Roberta ed Umberto

Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Guglielmo, la funzione commemorativa si svolgerà domani mercoledì 23 febbraio ore 15.30 presso la cappellina del cimitero comunale di Viareggio.

(Visitato 600 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 22-02-2022


Coronavirus, 3.718 nuovi casi, età media 38 anni. Sono 43 i decessi

Coronavirus, 2.956 nuovi casi, età media 37 anni. Trentadue i decessi